Archivio Galleria 2019
"Dio vuole che mi applichi per la vostra santificazione; siete stati affidati a me, e, se volete rispondere a quanto vi domanda, cioè al suo grande desiderio di essere da voi amati, mi farà dono delle luci e delle parole che per voi saranno le più sicure e le più profittevoli..teneramente in Gesù"
Dom Adriano Grea
1994 -2019
Caro Padre Luigi
nella tua e nella nostra storia l’aspetto fisico è cambiato: ti conoscemmo giovane seminarista che, sandali ai piedi, chitarra in spalla, in sella ad una bicicletta, percorrevi le vie di questo quartiere con destinazione Parrocchia Natività di Maria.
Sei diventato adulto e con te sono cresciuti quei fanciulli, quegli adolescenti e quei giovani per i quali tu hai speso i tuoi talenti.
Ti sei preso cura dei figli di coloro con cui tu stesso hai vissuto la spensieratezza della giovane età.
Sei diventato guida e padre perché hai compreso di avere figli a cui si dà senza pretendere, ai quali indicare il modo di organizzare la propria vita con la certezza che tutto è una questione d’amore.
Sei diventato amico prezioso per confortarci nei momenti difficili e per rallegrarti con noi nei momenti di gioia.
Hai piantato semi per trarne frutti e, dopo 25 anni, per noi è bello affermare che sei una risorsa speciale per la Chiesa e che il tuo desiderio di volerci bene lo hai realizzato totalmente.
Grazie p. Gigi
La comunità di Natività di Maria
Caro Erasmo,
un passo dopo l’altro abbiamo avuto il privilegio di gustare la tua umiltà, la tua intelligenza, la tua grande sensibilità, la tua allegria e non ultima la tua saggezza: doni preziosi per noi della comunità della Natività di Maria! Abbiamo avuto la fortuna di essere testimoni commossi ed emozionati quando hai pronunciato i tuoi “Sì” per consacrarti al servizio del Signore.
Ora che ti appresti a diventare Prete ed affrontare questa appassionata avventura, siamo certi che coloro che ti saranno affidati troveranno in te un amico speciale di cui potranno fidarsi per essere guidati sull’unica strada che porta a Gesù.
Auguri Padre Erasmo: il nostro abbraccio affettuoso e la nostra stima ti accompagneranno nel tuo cammino illuminato dalla Fede, dalla Speranza e dalla Carità.
La comunità di Natività di Maria
Il nostro Stefano Fioravanti 10 novembre in occasione della cerimonia d'istituzione dei Ministeri del Lettorato ed Accolitato, a l termine di un lungo percorso formativo presso l'Istituto Pontificio S.Anselmo.