Archivio Galleria 2023
Santo Stefano - Martedi 26 Dicembre 2023
Oggi 17/12/2023: Benedizione dei bambinelli
Come tradizione: l'Immacolata in parrocchia ci parla del Natale vicino
La corona di avvento 2023 e i suoi autori 👋
Nella solennità di Cristo Re dell'Universo: i nostri piccoli "re"
CRESIMATI! 28 ottobre 2023.
I NEOCRESIMATI SI PRESENTANO CON UN CARTELLONE:
In questo cartellone, in ogni tratto e pennellata, abbiamo voluto raccontare il nostro percorso di crescita nella fede durante i due anni di preparazione alla Confermazione.
L’idea della barca rappresenta il nostro arduo e lungo percorso del catechismo. Abbiamo immaginato una barca solida e resistente che attraversa le onde dell’apprendimento spirituale e con esso un arricchimento della vita.
La vela, dove ci siamo noi i marinai di Dio che vorremmo portare a bordo tanti altri ragazzi, sventola gli insegnamenti del catechismo che ci hanno guidato lungo la conoscenza di Dio.
Il timone la guida dello Spirito Santo che con i suoi doni simboleggia il sapore dell’Amore di Dio e la nostra fortificazione nella Fede.
Siamo partiti da diversi percorsi, i nostri fiumi della vita, ma tutti come figli di Dio nel Battesimo, ed abbiamo imparato a nutrirci del suo Amore attraverso la comunione incontrandoci in un punto comune: la nostra stella polare, la FEDE … in questa grande Comunità che ci ha accolti.
Oggi siamo qui a voler confermare di far parte dell’immensa famiglia del Signore …..
Ci saranno dei momenti in cui ci porremo delle domande, troppe domande...momenti in cui forse dubiteremo della nostra fede, come succede in tutti i percorsi.
Ed è qui che come un salvagente lo Spirito Santo e questa grande famiglia della Chiesa ci salveranno dallo sprofondare dei nostri dubbi.
La fede è come una fiamma...ci sono momenti della vita in cui arde ...altri in cui tende a spegnersi...e lo Spirito Santo che ci dona la fortezza sarà la nostra legna da ardere ...la fortezza che ci permetterà di non far spegnere mai questo fuocherello che illumina i nostri cuori.
E che questa nostra comunità sia la luce che ci guida nel cammino della vita .
Grazie a tutti per averci accolto e per averci sempre fatto sentire amati proprio come figli vostri .
E la benedizione che è stata data su di noi arrivi a tutti.
E noi che siamo sale della terra cercheregmo di far del nostro meglio per dare ancora più sapore a questo mondo ricoprendo di amore pace gioia e sorrisi ...come ci ha insegnato la Chiesa.
ANCORA GRAZIE!!!
I nostri cresimandi in ritiro - 21/10/2023
Il piccolo gruppo di francesi ospiti in Parrocchia per l'incontro di Taize.
Medjugorje, 22-27 settembre 2023
Domenica 17
Alla presenza del cardinale Ravasi si conclude la nostra festa patronale
Sabato 16 - Spettacolo della nostra compagnia teatrale.
Mercoledì 13 - Con le comunità religiose del quartiere.
Messa in Oratorio con Benedizione degli studenti e
serata con i bambini del campo estivo - 10-09-2023
Pellegrinaggio a San Vittorino e alla Mentorella - 09-09-2023
Lisbona - 05-08-2023
Oggi a Fatima - 03/08/2023
Concluso il bel campo di Macchia da sole - 09/07/2023
... altre foto ...
Oggi in Passeggiata - 03/07/2023
Iniziato il campo 2023 a Macchia da Sole!
È finita anche la seconda settimana di Grest! 24/06/2023
La prima settimana finisce in acqua (questa volta della piscina)
La pioggia non ci ha fermati ! (13/06/2023)
E’ cominciata l’avventura del Grest! (12/06/2023)
DOKITA
Cari amici, scriviamo questo post per ringraziare di cuore la Parrocchia Natività di Maria - Via di Bravetta, 633 - il parroco Stefano Liberti, il suo vice Livio Rozzini e tutta la comunità
parrocchiale per il sostegno e la calorosa accoglienza che ci hanno offerto durante la celebrazione missionaria tenutasi presso la chiesa domenica scorsa 4 giugno.
È stato un momento speciale, di incontro ed unione tra persone provenienti da diverse nazionalità che ci ha permesso di condividere i valori fondamentali di #Dokita.
Come Presidente dell'Associazione, ho avuto l'onore di invitare tutti voi a sostenere i nostri progetti finalizzati al miglioramento della vita delle persone bisognose e alla salvaguardia della salute nelle comunità più vulnerabili. Il vostro sostegno è fondamentale per portare avanti queste iniziative, che si basano sull'impegno e la solidarietà di tutti noi.
Durante l'evento, siamo stati accompagnati dai meravigliosi canti dei nostri confratelli, provenienti da diverse parti del mondo, ed abbiamo distribuito del materiale informativo inerente al "Progetto N.O.A. (Nord Ovest Argentina) " - attraverso il quale forniamo supporto alimentare in alcuni villaggi situati in zone remote - e sull'importanza di destinare il 5x1000 alla nostra Associazione.
È stato un vero spettacolo, di armonia e unità, che ha reso ancor più speciale la serata. Un ringraziamento speciale va anche a tutti i soci e gli amici di Dokita che hanno partecipato, dimostrando il loro sostegno concreto e la loro vicinanza.
Grazie ancora alla Parrocchia Natività di Maria per averci aperto le porte e averci offerto un'esperienza così preziosa. Continueremo a lavorare insieme per portare avanti la missione dell'Associazione Dokita e per rendere il mondo un posto migliore.
Un abbraccio a tutti,
P. Jorge Romero cfic
Presidente Dokita
Domenica 04/06/2023
Messa delle 19 in oratorio con animatori, cresimandi...
Domenica 28/05/2023 con i cresimandi in ritiro a San Pietro
Prime comunioni - 13 maggio ore 17 - (link a un video)
Pellegrinaggio a Ostia Antica con due gruppi parrocchiali delle comunità CRIC della Natività e S.M. Regina Pacis. 24-04-2023
Festeggiamenti per i 25 anni della posa della prima pietra della nostra Chiesa - con il vescovo Apicella. 06/04/2023
Veglia Pasquale 2023
Venerdi Santo - Via Crucis
Giovedì Santo: Messa della Cena del Signore
Con le famiglie dei cresimandi. Domenica scorsa 26 marzo 2023
Giovedi 23 Febbraio 2023
Commemorazione della morte di Dom Greà
Fondatore dei Cric.
Festa di Carnevale 2023